Mepeco opera con successo fin dal 1978 come società di agenzia e distribuzione esclusiva di case estere che producono e forniscono strumentazione e attrezzature che coprono l’intero campo del mercato energetico e ambientale, dagli impianti di perforazione petrolifera ai sensori scientifici per lo studio della qualità dell’aria e dell’acqua.

Tutte le case rappresentate sono leader mondiali nei rispettivi settori, garanzia che ci consente di fornire ai nostri clienti sistemi e attrezzature tecnologicamente avanzate. 

Siamo presenti principalmente sul mercato Italiano, oltre che in Slovenia, Croazia, Grecia, Romania e Bulgaria.

I nostri clienti principali sono le più importanti società di ingegneria EPC, complessi petrolchimici, operatori nel campo Oil & Gas, società di survey offshore, università e istituti di ricerca. 

Il nostro impegno risiede nella passione che dedichiamo alle nostre rappresentate, con le quali offriamo prodotti e soluzioni innovative.

Attraverso una ormai trentennale esperienza nel realizzare reti di scambi e relazioni nell’industria e nella ricerca, abbiamo sempre spinto per

l’innovazione, garantito la migliore qualità e ricercato l’ottimizzazione direttamente sul campo dove i nostri clienti operano, anticipandone i bisogni, captandone le esigenze, proponendo soluzioni alternative.

Siamo sempre aperti ad affrontare nuove strade, gettando un occhio su settori trasversali a quelli in cui operiamo quotidianamente.


Perforazione e completamento: Materiali e impianti per pozzi di petrolio, gas e fluidi geotermici

Produzione: Sistemi per il controllo della produzione di petrolio, gas e fluidi geotermici

Corrosione, processo e acque industriali: Sistemi di monitoraggio della corrosione per l'industria e per l'analisi delle acque

Oceanografia, limnologia e tecnologie subacquee: Sensori, strumenti e sistemi completi per studi in ambiente acquatico