Seleziona il link nell'elenco per vedere nel dettaglio la famiglia di prodotti, per ordinare o altre informazioni contattaci

Glider per l'acquisizione di parametri marini (per studi oceanografici e monitoraggio ambientale delle coste)

Alseamar SEAEXPLORER Glider
Alseamar - France
L'aliante subacqueo SEAEXPLORER è una potente piattaforma di rilevamento autonoma progettata per raccogliere profili di dati della colonna d'acqua con una copertura spazio-temporale molto ampia (migliaia di km e settimane o mesi di durata).

Guidato dai cambiamenti di galleggiamento, il veicolo scivola silenziosamente su e giù per la colonna d'acqua mentre raccoglie dati fisici, chimici, biologici e/o acustici a seconda dei sensori montati.

L'aliante SEAEXPLORER è una soluzione molto conveniente per la raccolta di dati in quanto riduce la dipendenza da grandi navi con alti costi di gestione giornaliera: nessuna barca di supervisione di superficie è necessaria durante la missione. Il SEAEXPLORER è facile da usare e può essere dispiegato e recuperato da equipaggi ridotti in acque costiere utilizzando piccole imbarcazioni.

Video: SEAEXPLORER Glider VIDEO

ROV e relativi Accessori

ROV COMMANDER MKII
MARISCOPE - Germany, Chile & Argentina
Il ROV Commander MKII è il più piccolo di questi veicoli dotato di 5 propulsori da 300 Watt di potenza ciascuno. Con una profondità di 500 metri può essere equipaggiato con una varietà di sensori oceanografici, telecamere, luci, manipolatori e altro per personalizzare il veicolo secondo la missione prescelta.
ROV COMMANDER MK III
MARISCOPE - Germany, Chile & Argentina
Commander MKIII, dotato di sei propulsori da 300 Watt ciascuno, disposti in modo vettoriale. Questo ROV può essere utilizzato fino a una profondità di 1000 metri. Il suo design idrodinamico di nuova concezione e la costruzione completamente migliorata aumentano l'efficienza del ROV. Grazie alle sue caratteristiche tecniche il Commander MKIII può essere impiegato in ogni tipo di missione, con particolare enfasi su ricerche in mare, salvataggi, studi scientifici e ispezioni.
ROV DIAVOLO III
MARISCOPE - Germany, Chile & Argentina
Il Diavolo III è l'evoluzione del FO III. L'aggiunta di un propulsore laterale migliora i movimenti laterali del ROV.

Ha una capacità di lavoro di H 24/7, la stessa di tutti i ROV di Mariscope e la sua costruzione con telaio aperto permette un facile adattamento degli accessori e una comoda manutenzione. Poiché la customizzazione, è una caratteristica principale dei nostri ROV, Diavolo III può essere adattato secondo le esigenze del cliente.
ROV FLUNDER
MARISCOPE - Germany, Chile & Argentina
ROV FLUNDER: Telaio forte e robusto in acciaio inossidabile AISI 316L, saldato a mano (TIG) e sandblasted.
Sensori standard di tutta la gamma di ROV dell'azienda (Misuratore di profondità, compass, inclinazione del meccanismo ROV e Tilt, consumo energetico).
Include la nuova generazione di motori brushless con accoppiamento magnetico e protezione elettronica.

AUV

YUCO, il mini-AUV
Seaber - France
SEABER è un'azienda innovativa che progetta e produce micro-AUV altamente affidabili, per applicazioni oceanografiche.
Dopo anni di esperienza e con un'ossessione condivisa per la robotica e le tecnologie marine, abbiamo deciso di utilizzare le nostre competenze e conoscenze per sviluppare YUCO, il primo micro-AUV che risponde alle esigenze specifiche dei ricercatori oceanografici.
Crediamo che il futuro dell'esplorazione oceanica appartenga a flotte di numerosi AUV piccoli, agili ed economici.

Per garantire una perfetta tenuta, YUCO è suddiviso in 2 sezioni. La sezione "dry" situata nella zona centrale e posteriore non deve mai essere aperta dall'utente. Questa sezione ospita tutto ciò che è dedicato alla navigazione, comprese le batterie, gli attuatori, i sensori di localizzazione e l'elettronica incorporata.

La sezione "wet" situata nella parte anteriore (naso) ospita il "pay-load" (strumentazione di misura) che sono accessibili agli utenti. La sezione "wet" incorpora anche tutti i connettori necessari, per una rapida integrazione plug-and-play di nuovi sensori.
Per garantire l'uso quotidiano in condizioni difficili, le parti critiche come l'albero e le pinne sono state ottimizzate nel corso degli anni, portando ad un design robusto e bio-ispirato.

YUCO-CTD
Seaber - France
YUCO-CTD è la piattaforma ideale per monitorare con precisione la salinità e la temperatura negli oceani, ambienti costieri e laghi.

Con il "pay-load" YUCO-CTD, il micro-AUV ha come autonomia fino a 10 ore.
Ulteriori sensori come l'ossigeno disciolto o un fluorimetro possono essere aggiunti al sensore CT.
YUCO-SCAN
Seaber - France
Il Micro-AUV YUCO-Scan rende più accessibile la tecnologia AUV. L'utilizzo di YUCO-Scan è certamente oggi uno dei modi più semplici e convenienti per eseguire rilievi batimetrici.
Dotato di un Side Scan Sonar 680kHz della marca DeepVision YUCO-Scan fornisce una qualità di immagine di alto livello ad alta stabilità, navigazione accurata ed è in grado di gestire le aree costiere con forte moto ondoso e corrente.
YUCO-PHYSICO
Seaber - France
YUCO-PHYSICO micro-AUV è la svolta nel monitoraggio della qualità dell'acqua. Offre la soluzione più versatile per monitorare i parametri fisico-chimici in varie profondità e grandi superfici.
Invece di un singolo o un paio di sensori, monta una sonda multiparametrica completamente autonoma che lo YUCO-PHYSICO micro-AUV incorpora. Qualsiasi sensore della gamma proposta dal fabbricante di sonde può essere utilizzato su YUCO-PHYSICO micro-AUV, come, Velocità del suono, Conducibilità, Ossigeno disciolto, Torbidità, pH, Clorofilla A, Olio grezzo, ecc.)

USV (Droni acquatici di superficie)

SB100 Surveyor
GPASEABOATS - Barcelona
SB 100 PRO è un Unmanned Surface Vehicle (USV) compatto e multfunzione, progettato e realizzato secondo il concetto "Ready to NAV".

Una piattaforma versatile e multifunzionale pronta ad ospitare tutti i tipi di "pay-load" per soddisfare le esigenze legate a:

# Campagne idrografiche
# Analisi delle acque
# Ispezioni, ingegneria e opere idrauliche
# Scienze marine e Limnologia
# Ricerca e salvataggio
# Pulizia della superficie dell'acqua
USV SB100 Cleaner
GPASEABOATS - Barcelona
Drone per la pulizia della superficie dell'acqua; cattura di solidi galleggianti e idrocarburi

SB100 CLEANER è un veicolo di superficie compatto senza equipaggio per la pulizia della superficie dell'acqua.

Può rimuovere rifiuti galleggianti e idrocarburi da:

# Porti turistici
# Porti
# Laghi
# Reservoirs
# Bacini ndustriali
# Laghi artificiali