Slide background

Mepeco si concentra sulla tecnologia progettata per situazioni estreme, in grado di affrontare gli ambienti più proibitivi, dai ghiacci polari ai deserti più inaccessibili.
Superando le pressioni invalicabili delle fosse oceaniche, sopportando le temperature incandescenti del sottosuolo e trattando le sostanze più pericolose, assicuriamo integrità garantendo massima precisione, prestazioni e affidabilità.

Chi siamo Aziende rappresentate

Novità ed eventi

Mariscope.

Mariscope Meerestechnik, è una società germanica (Kiel) ed è stata fondata nel 1994 e vanta diversi anni di dedizione nello sviluppo della robotica subacquea. Ora rappresentata da Mepeco per il mercato italiano.

Grazie alla formazione accademica dei suoi fondatori, oceanografi e fisici, e alla loro collaborazione con il mondo della ricerca scientifica, l'azienda ha avuto uno sviluppo tecnologico nel settore marino permanente. Come risultato, l'ampia gamma di prodotti e i progetti di macchine sottomarine speciali, hanno portato l'azienda al riconoscimento internazionale.

Mariscope Meerestechnik progetta e costruisce diversi tipi di apparecchiature subacquee per ambienti fluviali, costieri, lacustri, offshore e acque profonde.

Mariscope è concentrata sulla robotica subacquea, l'ingegneria oceanografica, offshore e deepsea mining, l'acquacoltura, la tecnologia marina e l'integrazione dei sistemi di misura.

EVOLUTION® Isolation Gasket - The Future of Flange Isolation.

EVOLUTION® è un prodotto in attesa di brevetto che è il primo del suo genere ad essere una guarnizione isolante completamente incapsulata. Il design più sottile, 1/8" (3mm), minimizza le difficoltà che spesso si incontrano nel tentativo di installare guarnizioni isolanti più spesse. L'incapsulamento totale permette alla guarnizione di essere sottoposta a “Hydrotesting” e mantenuta nella conduttura praticamente senza perdita delle proprietà di isolamento.

Questa guarnizione innovativa è rivestita con un materiale proprietario GPT progettato specificamente per l'industria “Oil & Gas” che è estremamente resistente all'abrasione e all'impatto. Il rivestimento è anche chimicamente resistente all'attacco di H₂S, vapore, CO, CO₂ e altre sostanze chimiche che si trovano nelle tubazioni.

EVOLUTION® ha superato i test “fire-safe” API 6FB per diverse dimensioni e classi di pressione e ha temperatura di esercizio più elevata rispetto ai prodotti GRE. Inoltre, EVOLUTION® non ha i problemi di permeazione o di attacco chimico che affliggono le guarnizioni GRE.

In condizioni difficili, le guarnizioni in GRE possono essere vulnerabili all'attacco chimico, allo scoppio, all'attacco termico, all'idrolisi e alle emissioni, che possono avere gravi conseguenze.

I materiali rivoluzionari utilizzarti per la progettazione di EVOLUTION® e il suo design forniscono una resistenza incomparabile, rispetto ai materiali presenti sul mercato, alle perdite e alla corrosione delle flange, oltre a livelli senza precedenti di sicurezza “fire-safe”.

A differenza delle guarnizioni GRE, che sono inclini alla delaminazione, EVOLUTION® non presenta lamine e di conseguenza può sopportare meglio gli ambienti ad alta pressione.

Con un Rating di T di 260°C*, EVOLUTION® può funzionare anche a temperature più elevate. Testato in modo completo per la sicurezza, EVOLUTION® ha ottenuto il riconoscimento API 6FB, 3rd Edition Fire Test.
* Se utilizzato con manicotti e rondelle in Mica

APPLICAZIONI

Isolamento delle flange tipo “fire-safe”, in combinazione con la protezione catodica
Isolamento tra metalli dissimili per prevenire la corrosione galvanica
Isolamento delle teste pozzo da “flowlines” interconnesse
Accoppiamenti flangiati valvole
Accoppiamenti flangiati “Christmas Trees”
Accoppiamenti flangiati pompe
Accoppiamenti flangiati compressori
Accoppiamento di flange di tipologia differente (RTJ & RF) EVOLUTION®fa tenuta su RF, RTJ e flange piane.
Elimina la corrosione causata dai fluidi che si possono intrappolare nelle flange RTJ), dove sono presenti alte concentrazioni di CO2, H2S e altri idrocarburi aggressivi
Elimina la turbolenza e l'erosione indotta dal flusso tra le flange RTJ.
Disponibili anche per “Full Face” (tipo E)
Per fare tenuta perfetta tra flange soggette a vibrazioni/cavitazione (es. stazioni di compressione).