Seleziona il link nell'elenco per vedere nel dettaglio la famiglia di prodotti, per ordinare o altre informazioni contattaci

Glider per l'acquisizione di parametri marini (per studi oceanografici e monitoraggio ambientale delle coste)

Alseamar SEAEXPLORER Glider
Alseamar - France
L'aliante subacqueo SEAEXPLORER è una potente piattaforma di rilevamento autonoma progettata per raccogliere profili di dati della colonna d'acqua con una copertura spazio-temporale molto ampia (migliaia di km e settimane o mesi di durata).

Guidato dai cambiamenti di galleggiamento, il veicolo scivola silenziosamente su e giù per la colonna d'acqua mentre raccoglie dati fisici, chimici, biologici e/o acustici a seconda dei sensori montati.

L'aliante SEAEXPLORER è una soluzione molto conveniente per la raccolta di dati in quanto riduce la dipendenza da grandi navi con alti costi di gestione giornaliera: nessuna barca di supervisione di superficie è necessaria durante la missione. Il SEAEXPLORER è facile da usare e può essere dispiegato e recuperato da equipaggi ridotti in acque costiere utilizzando piccole imbarcazioni.

Video: SEAEXPLORER Glider VIDEO

ROV e relativi Accessori

ROV COMMANDER MKII
MARISCOPE - Germany, Chile & Argentina
Il ROV Commander MKII è il più piccolo di questi veicoli dotato di 5 propulsori da 300 Watt di potenza ciascuno. Con una profondità di 500 metri può essere equipaggiato con una varietà di sensori oceanografici, telecamere, luci, manipolatori e altro per personalizzare il veicolo secondo la missione prescelta.
ROV COMMANDER MK III
MARISCOPE - Germany, Chile & Argentina
Commander MKIII, dotato di sei propulsori da 300 Watt ciascuno, disposti in modo vettoriale. Questo ROV può essere utilizzato fino a una profondità di 1000 metri. Il suo design idrodinamico di nuova concezione e la costruzione completamente migliorata aumentano l'efficienza del ROV. Grazie alle sue caratteristiche tecniche il Commander MKIII può essere impiegato in ogni tipo di missione, con particolare enfasi su ricerche in mare, salvataggi, studi scientifici e ispezioni.
ROV DIAVOLO III
MARISCOPE - Germany, Chile & Argentina
Il Diavolo III è l'evoluzione del FO III. L'aggiunta di un propulsore laterale migliora i movimenti laterali del ROV.

Ha una capacità di lavoro di H 24/7, la stessa di tutti i ROV di Mariscope e la sua costruzione con telaio aperto permette un facile adattamento degli accessori e una comoda manutenzione. Poiché la customizzazione, è una caratteristica principale dei nostri ROV, Diavolo III può essere adattato secondo le esigenze del cliente.
ROV FLUNDER
MARISCOPE - Germany, Chile & Argentina
ROV FLUNDER: Telaio forte e robusto in acciaio inossidabile AISI 316L, saldato a mano (TIG) e sandblasted.
Sensori standard di tutta la gamma di ROV dell'azienda (Misuratore di profondità, compass, inclinazione del meccanismo ROV e Tilt, consumo energetico).
Include la nuova generazione di motori brushless con accoppiamento magnetico e protezione elettronica.